GRAN LOGGIA 2020: RIMINI, 3/5 APRILE

La Gran Loggia del Grande Oriente d’Italia è convocata dal Gran Maestro Stefano Bisi il 3, 4 e 5 aprile al Palacongressi di Rimini.
Venerdì 3 aprile, ore 14,00, la Gran Loggia sarà aperta in grado di Maestro. L’ordine del giorno prevede, tra l’altro, la relazione morale del Grande Oratore, il ricevimento dei rappresentanti dei Corpi rituali e delle Delegazioni estere, il saluto al Presidente della Repubblica e l’omaggio alle bandiere italiana ed europea. Saranno quindi ammessi Apprendisti, Compagni e profani per l’allocuzione del Gran Maestro.

I lavori riprenderanno sabato 4 aprile, ore 10,00con all’ordine del giorno, tra l’altrola relazione amministrativa del Gran Segretario, la comunicazione del Responsabile della Biblioteca nazionale del G.O.I., la relazione del Presidente della Corte Centrale, la relazione del Consiglio dell’Ordine e la discussione sulle relazioni. Si procederà altresì alla proclamazione degli eletti Consiglieri dell’Ordine (46 Membri), Giudici della Corte Centrale (17 Membri), Grandi Architetti Revisori (5 Membri).

La sessione conclusiva della Gran Loggia 2020 avrà luogo domenica 5 aprile, ore 9,00, con la presentazione al pubblico delle iniziative culturali del Grande Oriente d’Italia.