Il Gran Maestro incontra il segretario della Commissione Antimafia

“Liberi di dialogare senza pregiudizi”. Questo il titolo dell’incontro in programma al Vascello mercoledì 23 maggio alle ore 18. Il Gran Maestro Stefano Bisi, e il segretario della Commissione Antimafia, Marco Di Lello, parleranno della vicenda che ha portato la Commissione al sequestro degli elenchi dei liberi muratori. Un primo confronto era già avvenuto nel corso della trasmissione Hashtag24 condotta dal giornalista Rinaldo Bocca e con la presenza in studio di Gianfrancesco Turano.
L’incontro, anche per la brevità della trasmissione, non aveva consentito di chiarire tanti aspetti. Da qui l’invito del Gran Maestro a Bocca, Di Lello e Turano di partecipare ad un dibattito pubblico promosso dal Grande Oriente d’Italia.
Turano, contattato ha risposto si ma ha subordinato la sua presenza a quella di Bocca che invece non ha risposto ai messaggi inviati. Ora al Vascello il Gran Maestro Bisi e l’On. Di Lello, presenti anche l’onorevole Daniele Capezzone, e il professor Giuseppe Bozzi, membro del pool di avvocati e docenti universitari che difendono le ragioni del Goi e della libertà di associazione, potranno continuare la discussione. Nel dialogo e nell’ascolto senza pregiudizi tanti punti potranno trovare una risposta nella pur diversa visione della vicenda del sequestro degli elenchi.