La prossima Gran Loggia a Rimini dal 6 all’8 aprile

Il Palacongressi di Rimini ospiterà dal 6 all’8 aprile la Gran Loggia del Grande Oriente d’Italia. Il tema della manifestazione sarà Liberi di conoscere. Viene confermato il modulo delle attività, con una parte rituale riservata ai maestri venerabili e gli altri esponenti accreditati e una parte pubblica alla quale saranno ammessi apprendisti, compagni e profani. Si valuta un’affluenza, per i tre giorni di Gran Loggia, di circa tremila persone, numero che conferma l’evento annuale del Grande Oriente tra i meeting più importanti del paese.

Tra gli appuntamenti della Gran Loggia aperti a tutti, venerdì 6 aprile alle 12,00 avrà luogo una conferenza del teologo Vito Mancuso su La costruzione del tempio interiore.

Alle 20,00 dello stesso giorno, Walter Rolfo, esperto in processi percettivi e appassionato di illusionismo, presenterà uno show scritto per la Gran Loggia, nel quale proporrà storie di Liberi Muratori che sono stati capaci di realizzare l’impossibile.

Sabato 7 aprile alle 18,00 è previsto l’incontro Liberi dal pregiudizio nel corso del quale parteciperanno i giornalisti Umberto Cecchi e Paolo Mieli e il magistrato David Monti.

Eventuali prenotazioni alberghiere sul portale:
https://reservations-dms.verticalbooking.com/dms_pacchetti.htm?id_canale=1043&lingua_utilizzata=ita&id_pacchetto=141

Link al programma della Gran Loggia